-
Viktor Hovland è avanzato fino alle posizioni della World Points List che consegnano la qualificazione automatica alla Ryder Cup dopo aver difeso il suo titolo nella Hero World Challenge all'Albany Golf Club. Grazie a questa vittoria, il debuttante di Ryder Cup 2020 si è visto catapultato in avanti di tredici posizioni nella sua corsa per conquistarsi una seconda apparizione nel Team Europe.
-
È stato un finale di stagione da ricordare nel DP World Tour con Jon Rahm che sfugge alla caccia di un incredibile gruppo di inseguitori per andare ad aggiudicarsi il DP World Tour Championship. Diventa così il primo giocatore a vincere cinque titoli Rolex Series, mentre Rory McIlroy, assicurandosi l’Harry Vardon Trophy, viene incoronato numero uno europeo.
-
Introducing Luke Donald's third 2023 European Ryder Cup Vice Captain, Nicolas Colsaerts.
-
Luke Donald ha nominato il suo terzo Vice Capitano per la Ryder Cup 2023. Per l’evento che si disputerà al Marco Simone Golf and Country Club di Roma dal 26 settembre al 1° ottobre 2023, ha scelto il belga Nicolas Colsaerts.
-
Grazie alla sua vittoria al Nedbank Golf Challenge 2022 in Sud Africa, Tommy Fleetwood è risalito di ben 75 posizioni nella European Points List. Fleetwood, che vanta già due selezioni nel Team Europe, ha difeso il titolo conquistato nel 2019, l'ultima edizione del torneo disputata, arrivando così al quinto posto nella European Points List con 653,59 punti.
-
Thomas Detry, dopo l’ultimo weekend, sale al secondo posto che consegna una qualifica automatica nella World Points List dopo essersi piazzato subito dietro al vincitore del Butterfield Bermuda Championship, l’irlandese Seamus Power che è anche il protagonista della scalata di classifica più imponente della settimana. Con round da 64-67-68-67, il belga ha concluso un colpo dietro Power nel torneo del PGA TOUR per salire di dieci posti nella sua corsa per debuttare nella Ryder Cup al Marco Simone Golf & Country Club di Roma, arrivando al quinto posto nella World Points List con 29,81 punti.
-
A Villa Borghese il golf va in buca nel cuore di Roma con “Golf in Piazza”. Una festa di sport che ha coinvolto circa 4.800 persone (oltre 2.000 sabato e circa 2.800 domenica) nelle due giornate a Piazza di Siena che hanno caratterizzato la tappa della “Road to Rome 2023”.
-
Rory McIlroy è tornato al vertice dell‘Official World Golf Ranking dopo aver vinto per il secondo anno consecutivo la CJ CUP del PGA TOUR. Il sei volte selezionato nel Team Europe, al Congaree Golf Club, ha strappato una vittoria per un colpo sull'americano Kurt Kitayama grazie a un giro finale da 67 colpi, quattro sotto il par.
-
Con uno straordinario nove under par e 62 sul giro nel round finale, Jon Rahm vince l'acciona Open de España 2022 presented by Madrid, ottenendo la terza vittoria in quattro partecipazioni all'evento ed eguagliando il record di tre vittorie di Seve Ballesteros al loro Open nazionale nell'era moderna. La vittoria al Club de Campo Villa de Madrid proietta Rahm, che insegue la terza presenza consecutiva alla Ryder Cup, in cima alla European Points List con 850,00 punti.
-
Incontrando il Papa, i capitani Luke Donald e Zach Johnson hanno chiuso nel migliore dei modi gli eventi della “Ryder Cup Year To Go” che si sono tenute a Roma. I due capitani sono stati accolti da Papa Francesco in udienza privata in Vaticano.